

IncontraCinema
Docu-film cinema attualità politica società

SOS RSA
Camminiamo insieme perché è venuto il momento che residenti, famigliari e operatori delle RSA vedano riconosciuta la propria dignità
Vai alla sezione SOS RSA
Scuola
il piano scuola 4.0 e il pnrr sono gli strumenti che stanno affossando la già precaria e parecchio discutibile situazione scolastica italiana. Crediamo fermamente che sia NECESSARIO e URGENTE che i genitori, così come gli insegnanti e tutto il personale scolastico, prenda provvedimenti atti a garantire un accesso ANALOGICO all'istruzione (dal registro elettronico che affossa ogni presa di responsabilità personale in individui che si stanno formando e che saranno gli adulti di domani, fino al continuo bombardamento con reti wifi accese per tutto il tempo scuola sin dall'infanzia, passando per le inutili aperture di luglio per le scuole materne e arrivando al tanto temuto piano scuola 4.0). E' compito di tutti noi prenderci cura VERAMENTE dell'istruzione dei nostri ragazzi, intervenendo con serietà e presenza, con ATTENZIONE e competenza rispetto a ciò che significa oggi frequentare una scuola pubblica. Difendiamo il valore delle scuole parentali e dell'istruzione famigliare e contemporaneamente rivendichiamo una scuola libera dai dettami distruttivi dell'Agenda 2030 e che non ci esponga alla continua manipolazione di cui tutti, insegnanti, personale e alunni, siamo in qualche modo esposti. PER ANDARE A SCUOLA CI DOVREBBERO VOLERE QUADERNI E PENNE, NON VISORI E WIFI!
Vai alla sezione Scuola
Libr'ati
Libri in prestito per uno sguardo oltre il muro.
Ogni primo e terzo lunedì del mese, dalle 18:30 alle 20:00, presso la sede di Uniamoci Trentino a Trento in via Malvasia 75.

